L’immagine romantica e passionale che da sempre caratterizza i diamanti non deve far passare in secondo piano il fatto che da millenni sono considerati il bene rifugio per eccellenza.
Raro, prezioso, indistruttibile, facilmente riponibile in luoghi sicuri, il diamante è da sempre una delle migliori forme di investimento.
Un investimento in diamanti è la risposta che, anche in una situazione di mercato in recessione come quella attuale, è da prendere in seria considerazione per garantirsi la conservazione del capitale investito ed un considerevole incremento di valore per investimenti a medio e lungo termine.
La tutela e la protezione del patrimonio, sono essenzialmente i due elementi che lo rendono differente da qualsiasi altro bene da investimento.
Affidarsi ad un’azienda leader del diamond business significa tutelare il cliente fornendo tutte le garanzie. Tutto ciò è fondamentale per un acquisto sicuro e, soprattutto, per monetizzare al momento giusto: un diamante certificato può essere controllato e seguito nel rendimento, evitando brutte sorprese al momento del ricollocamento.
Perché investire in Diamanti?
La scelta Giusta
Il diamante è una delle scelte più indicate per un investimento:
– è il bene che nel minor volume racchiude il valore più grande.
– storicamente negli ultimi 50 anni, nel medio e lungo periodo, ha sempre incrementato il suo valore.
– certificato e sigillato, e con il nostro esclusivo sistema con incisione laser delle caratteristiche gemmologiche poste sulla cintura del diamante, lo rende valutabile e liquidabile in tutto il mondo.
– fiscalmente esente da tasse.
– è un bene destinato a diventare sempre più raro.
– è quotato uniformemente a livello internazionale (Listino Rapaport).
– è un modo per diversificare i propri investimenti.
– è un bene non deperibile e di elevata mobilità.
– è elitario e prestigioso.
– se inciso al laser, tramite il nostro esclusivo sistema , diventa un investimento fruibile.
– lo strumento perfetto per il passaggio generazionale libero da qualsiasi vincolo di tassazione.
Previsioni
La previsione per i prossimi anni, considerando tra l’altro che paesi emergenti, come Cina ed India, stanno aumentando e continuano ad aumentare la loro richiesta ed il loro consumo,in contrapposizione ad un drastico crollo dello sminamento, è di un prezzo che tenderà a salire come, se non oltre, i livelli passati.
Negli ultimi 50 anni l’investimento in diamanti ha sempre generato un rendimento medio annuo superiore a qualsiasi altro strumento d’investimento.
Il diamante: il bene rifugio alternativo o integrativo per chi desidera diversificare il proprio capitale.